Italiano

La Madernassa Resort è il punto di partenza per scoprire il territorio. Vi noleggiamo la mitica Vespa o una Mountain Bike per percorrere gli itinerari di pianura e collina che attraversano caratteristici paesi e borghi, vi organizziamo un pomeriggio in maneggio, un’escursione a cavallo o un tour in mongolfiera per ammirare le rive del fiume Tanaro, i castelli e le distese di vigneti e frutteti di Langa e Roero. E ancora giornate da dedicare al trekking su sentieri con diversi gradi di difficoltà accompagnati da una guida esperta del territorio, emozionanti escursioni nei boschi con il “ Trifulau “ e il suo cane alla ricerca del pregiato Tartufo bianco d’Alba, visite a rinomate cantine, caseifici artigianali e a pregiate distillerie. Per i più creativi iniziative ed attività di workshop per rendere il soggiorno un’esperienza unica e divertente.

BIKE &
E-BIKE

Scoprite il territorio pedalando lungo i sentieri patrimonio Unesco, su e giù per le colline attraversando caratteristici paesi e borghi. Con le e-bike le salite non saranno più un ostacolo, ma piacevoli e alla portata di tutti. Per i più sportivi Mountain Bike o bici da strada e per tutti mappe e informazioni sui percorsi. Prenotate la più adatta a voi!

LA MITICA VESPA

Un'icona senza tempo, il due ruote più famoso al mondo! Noleggiate la mitica Vespa per un Tour nelle Langhe. Su prenotazione, si organizzano percorsi giornalieri o di mezza giornata, anche con una guida esperte parlante Inglese Francese o Tedesco. Un’esperienza indimenticabile con possibilità di soste per visite a luoghi di particolare interesse o degustazioni.

RICERCA DEL TARTUFO

IL TARTUFO BIANCO D’ALBA Conosciuto in tutto il mondo, il tuber magnatum pico (tartufo bianco d’Alba) è un fungo ipogeo pregiato che si trova solo in pochissime zone d’Italia. Una di queste sono il territorio di Langa, Roero e Monferrato. E’ possibile, seguiti da esperti “trifolau” partecipare alla ricerca simulata del tartufo bianco d’Alba. Un’esperienza unica tra i boschi e le rocche della Langa e del Roero.

VOLI IN
MONGOLFIERA

Prova la magia di volare nel silenzio, sospinto dal vento, per ammirare dall’alto le rive del fiume Tanaro, i castelli e le distese di vigneti e frutteti di Langa e Roero. Riservatevi una mezza giornata per un’esperienza unica! Si parte la mattina, in tutti i periodi dell’anno in base alle condizioni metereologiche. Prenota quest’avventura straordinaria …tra le nuvole!

FORMAGGI

Partecipando ad una visita ad un laboratorio di affinamento e stagionatura dei formaggi piemontesi DOP, è possibile degustare ed acquistare una o più specialità. Per quanto concerne i temi della Storia, arte e cultura meritano sicuramente una visita il WIMU-Museo del Vino presso il Castello di Barolo, il Museo dei Cavatappi di Barolo, i Castelli di Grinzane Cavour, Mango, Roddi, Serralunga d’Alba, Magliano Alfieri e Govone, la Torre di Barbaresco

TREKKING

Si possono dedicare giornate al trekking su sentieri con diversi gradi di difficoltà alla scoperta dei luoghi descritti da Beppe Fenoglio o Cesare Pavese. Possiamo prenotarvi una guida esperta del territorio, ma anche suggestive camminate notturne con animazioni teatrali, approfondimenti botanici e faunistici, racconti al chiaro di luna, musica e degustazioni.

CAVALLI

Il mondo dell’equitazione a portata di mano! Una passione profonda che si fonda sull’amicizia tra uomo e cavallo. Si possono prenotare attività in vicini maneggi per i principianti che vogliono avvicinarsi a questi straordinari animali, nobili e maestosi. Per chi ha esperienza, escursioni in esterno per vivere a contatto diretto con la natura, passeggiando tra i boschi e i prati del Roero

VISITE IN CANTINA

Il comprensorio delle Langhe, Roero e Monferrato è sicuramente uno dei più rinomati nel mondo come uno dei migliori produttori di vino. Barolo, Barbaresco, Roero, Nebbiolo, Barbera d’Alba e barbera d’Asti sono vini conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo. Passeggiata tra i vigneti e visite guidate a cantine delle Langhe e/o del Roero con conoscenza dei diversi vitigni tipici del territorio, degustazione di vini e possibilità di acquistare.

WORKSHOP

La Madernassa Resort è il luogo ideale per partecipare ad iniziative ed attività che rendono il soggiorno un'esperienza utile e divertente; Corsi di cucina tenuti dai cuochi del ristorante La Madernassa dove si impara a preparare tra le altre cose il tradizionale Vitello Tonnato, i Tajarin (la pasta fatta in casa) ed il Bunet, tipico dolce piemontese e della tradizione. Il tutto accompagnato da un pranzo o ad una cena. In compagnia di fotografi professionisti o del direttore della rivista naturalistica OASIS, il Dott. Fabrizio Ventura, è possibile partecipare ad un workshop di fotografia (1 o 3 giorni)in interno ed in esterno con visita al mercato rionale di Alba, città delle "Cento Torri", agli antichi castelli che dominano le nostre colline o alle oasi naturalistiche presenti sul territorio. A disposizione di tutti gli appassionati del mondo dei cocktails la nostra strutura organizza corsi barman-bartending completi (base 52 ore con esame e certificato di partecipazione / advanced 35 ore con esame e certificato di partecipazione) o tematici (3 ore ) come ad esempio la preparazione del cocktail preferito con i trainer della DIAMOND BARTENDING ACADEMY.

VINI


SCARICA PDF

FOTOGRAFIA


SCARICA PDF

COCKTAIL


SCARICA PDF