Italiano

Ricerca del tartufo

IL TARTUFO BIANCO D’ALBA Conosciuto in tutto il mondo, il tuber magnatum pico (tartufo bianco d’Alba) è un fungo ipogeo pregiato che si trova solo in pochissime zone d’Italia. Una di queste sono il territorio di Langa, Roero e Monferrato.
E’ possibile, seguiti da esperti “trifolau” partecipare alla ricerca simulata del tartufo bianco d’Alba. Un’esperienza unica tra i boschi e le rocche della Langa e del Roero.

Formaggi

Visita ad un laboratorio di affinamento e stagionatura dei formaggi piemontesi DOP con relativa lezione in aula. Possibilità di degustare ed acquistare prodotti.Potrete inoltre gustare una cena con piatti preparati con formaggi piemontesi.

Visite in cantina

Il comprensorio delle Langhe, Roero e Monferrato è sicuramente uno dei più rinomati nel mondo come uno dei migliori produttori di vino. Barolo, Barbaresco, Roero, Nebbiolo, Barbera d’Alba e barbera d’Asti sono vini conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo. Passeggiata tra i vigneti e visite guidate a cantine delle Langhe e/o del Roero con conoscenza dei diversi vitigni tipici del territorio, degustazione di vini e possibilità di acquistare.

parco e percorsi aromatici