Wellness

IL PARCO

LA CAMMINATA DEI GLICINI

Sembra un tunnel romantico. Quello dei glicini in fiore è uno spettacolo non solo di profumi. Una delle affascinanti caratteristiche del nostro Resort, un angolo di cielo in cui il tempo sembra essersi fermato e sembra assumere sfumature di colori inediti. Pare l’opera di un pittore impressionista ma in realtà è solo merito della natura. Il glicine é il simbolo perfetto per tutti gli innamorati: nel linguaggio dei fiori rappresenta una promessa di fedeltà e fiducia in amore.




IL FRUTTETO

Tra le attività consigliate, per chi ama la natura e il suo farsi realtà tangibile, ci sono le passeggiate tra gli alberi da frutta. Il giardino dei cigliegi ospita piante secolari di diverse varietà che regalano candide fioriture in aprile, frutti rubini a maggio e piacevole ombra nei mesi caldi. I viali di pera Madernassa costeggiano la salita al ristorante e il sentiero che conduce alla vigna. Piante di ulivo hanno trovato il loro ambiente ideale vicino al “ciabot” , vecchi alberi di fichi, piante di mele, pesche, pere di diverse varietà crescono nel frutteto del resort.




IL BOSCO AUTOCTONO

Nella parte più alta del parco svettano Querce, Carpini, Ontani, Aceri, cespugli di nocciolo , biancospino e diverse varietà di arbusti. Qui la natura regala la visita inconsueta di piccole volpi, lepri, piccoli animali selvatici o meravigliose farfalle che si liberano nell’aria tra il cinguettio degli uccelli. Chi ha tempo per camminare tra i sentieri, la pazienza e il giusto occhio può imparare a conoscere le abitudini e le tracce degli animali nel parco. Perché la natura premia sempre, quando meno ve lo aspettate. Abbiate solo l’accortezza di rispettarla, sempre, come fosse casa vostra. Un bene prezioso, qualcosa che è di tutti, che resta alle generazioni future e che è il frutto di ciò che noi oggi saremo in grado di preservare.




LA TORRE D'AVVISTAMENTO

La terra è ricca di torri d’osservazione, spesso anche fortificate. È una piccola torretta, interamente realizzata in legno, dove è possibile godere di uno dei panorami più belli della zona. Abbraccia il Roero, accarezza le Langhe. Qui, si potrebbe degustare un calice di vino con qualche prelibatezza dello Chef in esclusiva, scattare foto, chiedere in sposa la propria compagna e magari promettersi amore eterno, come fece questo Resort con la sua terra quando venne al mondo.